Occhi puntati su Santa Margherita Ligure nel week-end. Infatti il 26 e 27 aprile si svolgerà il trofeo velico intitolato alla memoria della signora Nucci Novi, primo vicepresidente mondiale ISAF donna, che tanto si adoperò per far avvicinare i diversamente abili al meraviglioso mondo della vela.
L’evento sportivo è organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana con la collaborazione della sezione di Sestri Ponente e vedrà in competizione due classi di imbarcazioni: Martin 16 e 2.4. Entrambe possono essere agevolmente timonate anche da velisti disabili. Ma non saranno esclusivamente atleti diversamente abili quelli che si affronteranno nelle acque del Tigullio per conquistare l’ambito trofeo. La vela è infatti l’unico sport dove normodotati e diversamente abili competono ad armi pari nella stessa regata in uno spirito di integrazione e di sana emulazione.
Con la speranza che Eolo, capriccioso dio del vento, faccia finalmente la persona seria presenziando senza rabbia all'evento sportivo, auguriamo a tutti i regatanti buon vento, come si usa nel mondo velico. E...vinca il migliore!
Salve Enrico,
RispondiEliminasono la responsabile del magazine appena "nato":
disabilitysportitalia.com
sarebbe per me un piacere ed un onore intervistarLa. La prego di contattarmi. La mia mail è presente su magazine.
Ringrazio anticipatamente.
Giovanna Amoroso