Come i membri del gruppo Facebook Fans del gufo saggio sanno, sono reduce da una meravigliosa crociera Genova - Malta su un veliero, per l'appunto il Tenacious, un tre alberi in legno di 65 metri.
Invece di fare un lungo articolo di resoconto di questa bellissima esperienza, voglio proporre ai miei ventiquattro lettori e mezzo che mi seguono, brevi posts, che riflettano i miei stati d'animo e le emozioni provate in questo viaggio, non necessariamente in ordine cronologico, ma così,come sgorgano dalla memoria. Dunque, brevi flash che in qualche modo mettano in grado il lettore di condividere le mie esperienze.
Si parte, già, si parte e si va per mare. Oddio ora il mare non fa più paura come una volta, ora abbiamo apparecchiature elettroniche in grado di condurre le imbarcazioni in ogni dove senza problemi. Ma il fascino della navigazione a vela sta anche nell'eterna sfida dell'uomo verso gli elementi naturali, e fra questi il mare è forse fra i più ostili.
E' quindi con la consapevolezza di affrontare una piacevole avventura che ci imbarchiamo, io e l'amico Paolo, per una crociera che non sarà sicuramente di tutto riposo, con l 'animo combattuto fra l 'euforia della situazione ed una leggera sensazione d 'ansia e di timore: chissà se Giove Pluvio ci lascerà in pace, chissà se Eolo e Nettuno ci saranno favorevoli.
Poi i timori si squagliano, si salpa l'ancora, si sciolgon gli ormeggi.
Si parte, si parte!
so far so good. The sequel?
RispondiEliminajust a moment, please!
Elimina