Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

sabato 10 settembre 2011

Le dimissioni di Berlusconi

Da più parti ormai si levano richieste più o meno velate di dimissioni per il Cav. Banana ed il suo governo.
Esplicitamente richieste da personaggi come Beppe Pisanu, che è meno solo di quanto si  creda,  sono state  ventilate dalla Confindustria di Emma Marcegaglia.  Si tratta quindi di ampi settori dell'elettorato di centro destra che stanno ritirando la fiducia incautamente riposta nel Banana stesso.
Ma, ahimè, non credo proprio che il presidente del consiglio si dimetterà. Un po' per il suo carattere di combattente nato, ma molto perché sa benissimo che, senza lo scudo istituzionale della carica che ricopre, dovrebbe rispondere a troppi processi a lui intentati dalle Alpi alle Piramidi e dal Manznnarre al Reno.
E allora? Temo proprio  che dovremo aspettare ancora qualche altro sfacelo istituzionale e soprattutto economico affinché il frutto ormai marcio del  berlusconismo finalmente cada.
Su quelle macerie si dovrà costruire qualcosa che rimetta in piedi un minimo di concordia  nazionale e di rispetto istituzionale già ridotte entrambe a brandelli dalle intemerate del Banana e dei suoi accoliti.
Solo allora ci accorgeremo di quanto il Cavaliere sia costato all'Italia. 
E sarà un conto molto, ma molto salato...

4 commenti:

  1. Berlusconi se ne frega dell'Italia!! Non l'ho mai sentito fare un discorso politico serio da persona responsabile e da figura istituzionale credibile. Sa solo recitare la stessa parte di un attore di teatro imbellettato e mascherato ad arte per piacere ad un pubblico interessato al varietà di intrattenimento.

    RispondiElimina
  2. Quando se ne andrà, l'asciando l'Italia nello sfacelo, spero che per lui e i suoi accoliti il capo di imputazione sia " Tradimento". ( Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo Capo, di osservare lealmente le leggi e di adempiere a tutti i doveri di cittadino del mio stato al solo scopo del bene della NAZIONE) questa la formula del giuramento a cui si prestano anche i militari, di conseguenza......

    RispondiElimina
  3. Il personaggino in questione non dara' mai le dimissioni di sua spontanea volonta', BISOGNA COSTRINGERLO, diversamnete ci troveremo peggio della Grecia e lui si disinteressa proprio dell'Italia, pensa solo al suo orticello a mezzadria con.....

    RispondiElimina
  4. spero che la parte sana dell'Italia riuscirà
    ad incriminare i responsabili dal 1992 ad oggi
    di questo sfacelo. Ma i presupposti sono:
    - sciogliere le camere ed elezioni anticipate;
    - nuovo governo anche tecnico di transizione;
    - referendum cancellazione del debito pubblico e uscita dall'unione monetaria europea;
    Saranno tempi duri per tutti ma l'alternativa è una feroce dittatura tipo Grecia-Argentina.

    RispondiElimina