Il vostro gufo è molto contento che anche Gianfranco Fini si sia unito di fatto al fronte anti-berlusconi. Molte delle sue ultime posizioni sono infatti del tutto condivisibili rispecchiando idee di buon senso al di là della contrapposizione destra-sinistra.
Tuttavia le responsabilità di Fini nella presa del potere da parte del cavalier Banana non sono poche e al Presidente della Camera sono occorsi ben sedici anni per rendersi conto di chi era il suo compare di Arcore quando invece da subito erano già chiari agli occhi dei più informati i limiti culturali e democratici del Banana.
Fa' niente, si dirà: meglio tardi che mai. Mao diceva che non importa di che colore sia il gatto purchè mangi il topo.
Ma vorrei dire che le cose che sostiene ora Fini sono state dette e stra-dette un sacco di volte in questi anni. Stia attenta la gente di sinistra che pare ipnotizzata dal capo di FLI: Fini è uomo di destra e, se c'è da schierarsi, sarà più facile vederlo al fianco di Marchionne piuttosto che degli operai in cassa integrazione.
Ristabilito il corretto funzionamento democratico tanto violato dal Banana, se mai si riuscirà, Fini sarà l'uomo della destra da battere, l'uomo delle privatizzazioni, l'uomo della Confindustria, l'uomo che per sedici anni ha convissuto allegramente col sistema di potere del berlusconismo, l'omo ampiamente colluso con lo scempio del G8 di Genova.
come al solito la sinistra crea i nemici da odiare e combattere. Fino ad oggi, Fini faceva parte del Polo e quindi era sufficente demonizzare Berlusconi (per carità, non del tutto a torto) ma ora che Fini potrebbe creare il suo partito, allora diventa avversario da battere (legittimo) e va demonizzato "l'uomo delle privatizzazioni, l'uomo della Confindustria, l'uomo che per sedici anni ha convissuto allegramente col sistema di potere del berlusconismo, l'omo ampiamente colluso con lo scempio del G8 di Genova."
RispondiEliminaMa quand'è che la sinistra imparerà a far politica e campagna sulle proposte e sui programmi e non più sulla demonizzazione degli avversari, facendoli diventare NEMICI?????
Caro Massimo,
RispondiEliminanon c'è nessuna demonizzazione di Fini da parte mia. Ed infatti non c'è nulla di male ad essere di destra, a preferire Marchionne agli operai e così via. Anzi, se Fini contribuirà a creare una destra seria meno becera dell'attuale farà cosa meritoria.
Ho solo voluto rimarcare che è uomo di destra e non di sinistra.
Quanto al resto puntualizzo che ora Fini prende le distanze dal Berlusca, ma fino all'altro ieri ci andava d'amore e d'accordo. Non credi che qualche responsabilità di questo berlusconismo imperante le abbia anche lui?
Quanto al G8, in questura a coordinare le azioni della polizia sai chi c'era? Fini in persona, a quei tempi vice premier.
E ti garantisco che fu proprio uno scempio.
Tutto va bene, lo ripeto, tutti contenti per il nuovo corso finiano.
Ma per favore, non dimentichiamo.