-Credo che ormai non ci siano dubbi: chi attualmente ci governa fa parte di una cricca per affari più o meno loschi, più o meno trasparenti di cui il capo è il mitico cavalier Banana.
Se ne era già avuto sentore con l'affaire Bertolaso, con tutti quei soldi intascati a scapito della comunità per favorire e dare compensi ora ad uno ora all'altro potente di turno.
Poi c'era stato Scajola, unico costretto a dimettersi, con la sua casa pagata, a suo dire, da qualcuno senza neppure che lo stesso Scajola ne sapesse niente.
Infine, di questi ultimi giorni, il caso eclatante di un uomo sotto accusa, Aldo Brancher, che, per evitare di rispondere ad un suo processo, viene fatto ministro al fine di avvalersi di una legge voluta proprio dal Banana, fatta apposta per non rispondere al proprio giudice.
Altro che Casta, questi paiono dei predatori impegnati a occupare posti di potere non tanto con spirito di servizio per gestire al meglio la cosa pubblica, ma piuttosto per ottenere privilegi per sé e i famigli senza colpo ferire.
Quel che però stupisce di più e che anche lascia sconcertati è la quieta sopportazione di tutto ciò da parte degli Italiani. In altri paesi simili scandali avrebbero già provocato le dimissioni del governo non una volta, ma bensì due o tre. Qui in Italia tutto scorre pacificamente come se nulla fosse.
Possibile che gli Italiani si accontentino di essere governati da una banda di masnadieri?
abbiamo quello che ci meritiamo.
RispondiEliminaCi siamo levati Lippi dalle scatole...ora ..speriamo Tocchi al Banana
vorrei respirare finalmente
se c'è da dare una mano, eccomi....
RispondiElimina