Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

sabato 27 febbraio 2010

Berlusconi e la corruzione

E così è accertato: il cavalier Banana ha corrotto l'avvocato Mills affinchè testimoniasse il falso in alcuni processi riguardanti società off-shore del gruppo Fininvest.
Se è vero che per gli imputati esiste la presunzione di innocenza fino alla conclusione dei processi a loro carico, per Mills invece questa conclusione c'è stata ed è stato acclarato che il reato di corruzione è stato consumato.
In altri paesi una cosa enorme come questa avrebbe sicuramente provocato l'immediata crisi del governo, visto che il corruttore è primo ministro. Ed anche avrebbe provocato una feroce campagna di stampa contro il corruttore. Per molto meno Nixon è stato costretto a dimettersi e ve li immaginate voi Obama, la Merkel o Sarkozy in situazioni simili? Sarebbero stati costretti a ritirarsi a vita privata con ignominia e disdoro.
In Italia no, in Italia un manifesto corruttore può impunemente annunciare misure più aspre e severe verso chi corrompe o chi è corrotto senza colpo ferire, senza che nessun giornalista o giornale abbia il coraggio di rilevare questa evidente contraddizione e senza che ci si preoccupi che un figuro come il Banana, ormai da considerarsi Gran Corruttore, sia il primo ministro e governi questo nostro sventurato paese,
E' proprio vero, come dice la C.E.I.: la democrazia in Italia è molto in pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento