Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

domenica 13 dicembre 2009

Berlusconi cazzottato: è giusto o no?

Il gufo saggio è persona pacifica e pertanto pensa che sia da condannare il gesto di chi ha cazzottato oggi a Milano il cavalier Banana. E' da condannare per l'atto in sè, stupido e insensato, ed anche perchè offre il destro ad una campagna contro l'opposizione al Berlusca di cui francamente se ne faceva a meni. Già si sentono i corifei del primo ministro iniziare ad alzare cortine fumogene per nascondere i molti peccati del cavaliere e farlo passare da eroe quale esso non è.
Tuttavia, accanto alla giusta condanna del gesto dello squilibrato milanese, bisogna chiedersi come mai ciò sia potuto accadere.
L'ho detto in tempi non sospetti: il premier di uno stato dovrebbe riunire e sintetizzare il proprio popolo.
Berlusconi no. Berlusconi lacera, divide, insulta, provoca,, innalzando la tensione per far dimenticare le proprie manchevolezze.
In questo clima esasperato, il gesto di un folle che ha cazzottato il Banana, aiutato anche dalle molte manchevolezze della scorta, è da mettere nel novero delle cose che possono accadere.

1 commento:

  1. A mio avviso chi usa la violenza è da condannare, in particolar modo contro le istituzioni dello Stato. L'attacco non è solo contro Berlusconi che è stato fatto, ma è stato fatto contro il Primo Ministro italiano e quindi per questo motivo, più che per altri è da condannare.
    In questo, mi chiedo pure come è posssibile che i servizi di sicurezza siano riusciti a creare questa opportunità. La cosa è grave quasi quanto gli imbucati alla Casa Bianca

    RispondiElimina