Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

lunedì 23 marzo 2009

Ancora su papa Ratzinger

Credo che questo papa arrechi danno alla chiesa quasi come G. W. Bush ne ha arrecato agli Stati Uniti.
Che senso ha infatti predicare una dottrina pura e dura, senza se e senza ma, da applicare rigidamente ma lontanissima dal comune sentire anche dei cattolici?
Perchè il preservativo ed i metodi anticoncezionali li usano anche i credenti, eccome se li usano e affermare che sono dannosi per la lotta contro l'AIDS è sommamente spericolato e totalmente sbagliato.
Sul caso Englaro anche i cattolici meno bigotti hanno compreso il dramma della famiglia di Eluana e, magari, sono anche d'accordo nel non volere prolungare una esistenza che non è più umana e che, almeno per il vostro gufo, non dice nulla neppure a Dio, se c'è.
E non parliamo del caso Williamson dove appare quantomeno paradossale la difesa papale di una presunta ignoranza delle posizioni negazioniste di quel prelato.
Francamente non si capisce dove porti tanto stolido rigore teutonico se non, appunto, ad allontanare tanti fedeli dal corpo della Chiesa e portare il gregge rimanente a rifugiarsi settariamente nel fortino di Los Alamos mentre fuori gli infedeli e i senza dio assediano i pochi che la verità l 'hanno in tasca pronta e bella da essere servita ad ogni evenienza.
Ma forse, chissà, tutto ciò è la prova evidente che Dio acceca chi vuole perdere...

Nessun commento:

Posta un commento