Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

giovedì 15 gennaio 2009

La farsa del reato di immigrazione clandestina

Avrei voluto postare una nuova poesia, ma la notizia dell'approvazione da parte della Camera dei Deputati del reato di immigrazione clandestina mi fa troppo ridere.
Stando alle informazioni date, chi è immigrato clandestinamente commette un reato punibile non tanto, bontà loro, con la prigione, bensì con un'ammenda da 5.000 a 10.000 euro.
Ora, ogni legge è valida se può essere applicata, se le punizioni previste per chi viola la suddetta legge agiscono come deterrente in modo da farla rispettare.
In generale chi è immigrato clandestinamente non nuota nell'oro, possiede ben poco e, se lavora, è iper sfruttato e sottopagato.
Mi dice qualcuno dove quest'ipotetico clandestino dovrebbe reperire da 5.000 a 10.000 euro per pagare la multa? O li ruba, 0, cosa più probabile, non paga.
E allora? Allora questa roba appare sempre di più come una grida di manzoniana memoria fatta solo per abbindolare gli ingenui od anche come una super chiccata buona solo per farci una risata sù e per arricchire questo blog.

2 commenti:

  1. Una volta tanto bERLUSCONI è stato imparziale.
    Non poteva fare un Lodo aLFANO per l'immigrazione clandestina.così li ha messi nell'impossibilità di scontare la pena.
    Che GENIO di POLITICO.
    Speriamo che non se ne accorga bOSSI,

    RispondiElimina
  2. guarda che non hai capito. se ti beccano in flagranza di reato di immigrazione clandestina ti danno da 1000 a 5000 euro. tanto immagini che ci costi l'eventuale rimpatrio del poveretto...

    RispondiElimina