Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

lunedì 14 aprile 2008

Elezioni 2008

E così ha vinto la destra, con Berlusconi e Bossi in testa. Nulla da dire sulla vittoria, conquistata più che legittimamente. E poi in democrazia è così, vale la regola dei voti, per cui se il cosiddetto 'Cavaliere' , nonostante le sue incredibili gaffes, è riuscito a convincere così tanti italiani a votarlo, buon per lui e tanto peggio ad una sinistra che, fra l'altro, candidando un vecchio rudere come il parolaio Bertinotti, rischia il suicidio.
Tuttavia il vostro gufo saggio è preoccupato. Non tanto da questa vittoria delle destre che gli può dispiacere ma che rientra nelle regole del gioco. Invece il gufo vorrebbe una destra seria, alla Sarkozy o alla Merkel, ovvero uomini e donne certamente di destra ma con un elevato senso dello stato. Invece al vostro gufo pare che i leader della destra italiana manchino proprio di questa visione etica dello stato che è fondamentale per diventare statisti e per governare un paese. Spero di sbagliare, ma quando si definisce eroe un mafioso condannato a tre ergastoli, qualcosa non va.
In democrazia l'utima parola spetta al popolo ed il popolo italiano ha scelto. Speriamo che sia stata una buona scelta... In fondo anche Hitler ha preso il potere democraticamente...

1 commento:

  1. come ti capisco... trovo assolutamente sconcertante ed impresentabile certa classe politica.
    l'ultima speranza è un litigio in casa, cinque anni, no, non li reggerò...

    ste

    RispondiElimina