Secondo appuntamento di Caffè Philo ieri sera all'Oltreconfine di piazza S. Lorenzo. La mitica Giusy Randazzo ha condotto per più di un'ora un dibattito sul tema che dà il titolo a questo post.
Ovviamente nessuna certezza definitiva alla fine dell'incontro, nè si poteva pretendere tanto considerato che l'interrogativo proposto si pone come domanda da quando esiste l'uomo.
Ma tanti piccoli frammenti di verità e tanti spunti di riflessione che chi vorrà approfondirà in privato.
Devo dire che questi incontri filosofici sono molto interessanti e rompono la banalità del vivere quotidiano fatta di grande fratello e di isole dei famosi. Anche la mia amica Giulia, neofita dell'ambiente e dapprima un poco diffidente, è rimasta invece entusiasta e mi ha confessato che non vede l'ora di partecipare al prossimo cafè philo.
Ancora un grazie a Giusy, bella, simpatica e ben preparata conduttrice del gruppo ed a Giorgio Boratto, che, da vulcanico organizzatore di eventi qual è, ha organizzato anche questa iniziativa.
Grazie Enrico per il commen; grazie anche alla simpatica Giulia che è intervenuta con te ad animare il dibattito. Spero quindi che il prossimo cafè philo -con tema l'amicizia- sia nuovamente una bella occasione di incontro.
RispondiElimina