Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

mercoledì 26 dicembre 2007

Dopo l'abbuffata

allora amici miei, com'è andato il natale? vi siete abbuffati da non poterne più? il tasso colesterolico e glicemico si è alzato a dismisura? vi siete divertiti?
forse ora, nel nostro mondo occidentale così sazio di cibo da buttarne via, si è un po' persa la bellezza e la eccezionalità del pranzo di natale: di fatto ogni giorno ci si nutre troppo e si arriva al pranzo natalizio già pieni, sazi, con problemi di sovrappeso e di obesità che mangiare non è più un piacere ma diventa quasi un tormento che genera complessi di colpa a non finire.
quando non c'era tutto questo ben di dio, al momento sacro della nascita di gesù si univa anche la gioia di una bella mangiata in modo da soddisfare anche il corpo dopo aver pensato a nutrire l'anima.
ma siamo in una società consumistica e tutto il sistema è costruito in modo da farci consumare sempre di più ed è facilissimo prendere l'uomo in uno dei suoi istinti più primordiali quale è quello di mangiare.
chissà, forse bisognerebbe recuperare uno stile di vita più austero, meno legato al benessere ed al superfluo e che riscoprisse una dimensione più spirituale del nostro modus vivendi, ma temo che il mondo giri in un'altra direzione.
e voi, cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento