Grsn cosa i proverbi.
Buona settimana
In una radura in mezzo al bosco c’è una casetta linda e pulita abitata da un’amabile vecchierella anch’essa linda e pulita.
Una sera. mentre tuona e tempesta, qualcuno bussa alla porta della casetta, la vecchierella va ad aprire e vede un esserino col cappello rosso.
-Tu chi sei? – chiede
-Io sono Malik 1, lo gnomo del bosco numero 1 e sono venuto qui per cuocere questa pasta perché nella caverna non tengo fuoco. –
-Bene, Malik 1, entra pure, cuoceremo la pasta e ci terremo anche compagnia. –
La sera dopo. mentre tuona e tempesta, qualcuno bussa di nuovo alla porta della casetta, la vecchierella va ad aprire e vede un esserino col cappello blu.
-Tu chi sei? – chiede
-Io sono Malik 2, lo gnomo del bosco numero 2 e sono venuto qui per cuocere questa frittata perché nella caverna non tengo fuoco. –
-Bene, Malik 2, entra pure, cuoceremo la frittata e ci terremo anche compagnia. –
La sera dopo ancora. mentre tuona e tempesta, qualcuno bussa alla porta della casetta, la vecchierella va ad aprire e vede un esserino col cappello giallo.
-Tu chi sei? – chiede
-Io sono Malik 3, lo gnomo del bosco numero 3 e sono venuto qui per cuocere questa torta perché nella caverna non tengo fuoco. –
-Bene, Malik 3, entra pure, cuoceremo la torta e ci terremo anche compagnia. –
La sera dopo è una sera fatata, c’è la luna, le stelle e una temperatura ideale. Qualcuno bussa alla porta della casetta, la vecchierella va ad aprire e vede un esserino col cappello verde.
-Scommetto che sei Malik 4 – dice la vecchierella.
-Effettivamente io sono Malik 4, lo gnomo del bosco numero 4 –
-E cosa sei venuto a cuocere? –
-Io? Niente, sono venuto a lavare questa frutta, perché nella caverna non tengo acqua. –
Perché è proprio vero: NON TUTTI I MALIK VENGONO PER CUOCERE!
Nessun commento:
Posta un commento