Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

domenica 26 febbraio 2012

L'indignazione del gufo saggio

E così, sul caso Mills, il Cavalier Banana ce l'ha fatta ad evitare una condanna per corruzione. Ma non in quanto non colpevole, bensì poiché il reato è andato in prescrizione. Proprio non si può dire che giustizia è stata fatta, anzi... Diciamo che ieri è stata celebrata l'ennesima sconfitta per la giustizia italiana.
Infatti è ben tragica cosa non riuscire ad arrivare ad una qualsivoglia sentenza in tempi ragionevoli in modo da stabilire se un imputato è colpevole o innocente.
Colpa delle storiche lentezza della macchina della giustizia italiana e colpa anche del Banana che, con un atteggiamento da colpevole, ha fatto di tutto perchè si arrivasse a questa conclusione.
Bene. Ingiustizia è fatta.  
Lasciatemi pertanto esprimere tutta la mia amarezza ed indignazione per questa vicenda che getta discredito su tutta la nazione e umilia i tanti italiani onesti  che vivono e  credono in questo martoriato paese.

5 commenti:

  1. Condivido pienamente.Ha vinto ancora una volta un delinquente a tutto tondo tuttavia la colpa di questa situazione generale che tutti paghiamo e' da dividersi con chi non ha voluto seriamente contrastarlo.
    Saluti Paolo

    RispondiElimina
  2. MA,SILVIO LO DICE DA ANNI CHE LA GIUSTIZIA NON FUNZIONA!!BISOGNA RIFORMARE.
    IN QUANTO ALLA PRESCRIZIONE..DICE COSI':
    SI PUò ACCORDARE LA PRESCRIZIONE ANCHE QUANDO E' EVIDENTE L'INNOCENZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prescrizione non si accorda, è automatica dopo un certo periodo.
      per quanto riguarda la riforma della giustizia: in che senso dobbiamo riformarla? accelerando i processi? e come? o rendendo la certezza della pena assai più effettiva di quanto non sia? e come??? e circa l'evidenza di innocenza…
      io credo che il silvione nazionale si sia dimesso in favore di monti proprio perché qualcuno gli ha promesso l'impunità, altrimenti a quest'ora, altro che grecia!!!
      saluti dal redivivo krug (mi si era guastato il router, ora l'ho sostituito…)

      Elimina
  3. Questa persona che con contorsioni di leggi varie ha ottenuto la prescrizione , non ha colpe ,nel 2013 saremo anche in grado di eleggerlo presidente della repubblica .....popolo di sporchi pecoroni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  4. Solo in un paese intriso di corruzione si può vedere uno simile spettacolo, dove uno pieno di soldi può condizionare tutto, dalla politica alla giustizia.
    Mi dispiace per il popolo che deve subire questi esempi di cattiva democrazia senza battere ciglio.
    Mi auguro un domani di riscatto!

    RispondiElimina