Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

sabato 28 gennaio 2012

La demagogia della Lega

Verrebbe da chiedersi dove fossero  i  vari Calderoli, Bossi, Maroni ecc. ecc. fino a due - tre mesi fa.
Tutti costoro, infatti, reclamano a gran voce la caduta del governo Monti, il che, per carità, è più che legittimo. Peccato che alla guida del paese fino a ottobre ci fossero proprio questi indegni individui che ora vorrebbero che Monti fosse cacciato.
Chi legge questo blog sa benissimo che il gufo saggio non è stato per niente tenero nel commentare la manovra finanziaria dell'attuale governo. Tuttavia il gufo sa anche che se  siamo in questa situazione è anche perchè il precedente governo targato  Lega - PDL nulla ha fatto per correre ai ripari, preferendo  ciancicare di federalismo e proteggere il Banana dai suoi guai giudiziari piuttosto che prendere i necessari provvedimenti per salvare il bilancio statale.
E allora tutte le attuali invettive della Lega sanno terribilmente di demagogia d'accatto, fatta mentendo al popolo italiano con l'unico scopo di raccattare il consenso dei molti scontenti.
Vedremo come andrà a finire. L'unica speranza è che gli italiani sappiano  riconoscere questi falsi demagoghi e politici da strapazzo punendoli con l'oblio e le pernacchie. 
Come detto, lo spero ardentemente anche se non ne sono troppo  sicuro.

49 commenti:

  1. ... io più che all'oblio vorrei tanto che si ricorresse ad altro. A fronte di tante leggi ad personam che sono state promulgate negli scorsi anni, auspico ne vega fatta un, L'ULTIMA LEGGE AD PERSONAM (che sarebbe utile anche per qualche amichetto): l'abrogazione delle prescrizioni giudiziarie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto l'abrogazione delle prescrizioni giudiziarie, manca in questo paese, dove ci sono 2 milioni di cause in sospeso, e dove il 42% dei detenuti è in attesa di giudizio; visto la velocità con cui le nostre istituzioni portano a termine i processi.

      Elimina
  2. la lega spera di rifarsi una verginità, dopo il malgoverno di cui è stata protagonista in tutti questi anni

    RispondiElimina
  3. INVECE DI PARLARE DI DEMAGOGIA DELLA LEGA,PERCHE? NON PARLATE DELLA GRANDISSIMA IPOCRISIA DEL PD.......???????????

    TRA LA LEGA ED IL PD,CHI STA FACENDO PIU BRUTTA FIGURA E' PROPRIO IL PD...........

    MEDITATE GENTE MEDITATE...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della serie:lo stread sale,è colpa del pd..la benzina è a 1.800, è colpa del pd....mi si è bruciato l'arrosto è colpa del pd. ho meditato

      Elimina
    2. PIER COME AL SOLITO DEVIATE SEMPRE I DISCORSI..........MA NON E' COLPA VOSTRA,E' NEL VOSTRO DNA,PURTROPPO.........

      SE SEI UN SINISTROIDE VERGOGNATI E BASTA...........

      Elimina
    3. Sei tu che devi vergognarti ,avete distrutto l'italia e dite agli altri di vergognarsi?Ma andate a nascondervi

      Elimina
    4. cari sinistri come mai non parlate più del nano ora che ci andate a letto assieme.

      Elimina
    5. 9 ANNI DI GOVERNO DEL NANO E DEL CEREBROLESO ED è COLPA DEL PD . MA VAI A CAGARE.

      Elimina
    6. hai ragione. non è colpa sola del PDL e della LEGA, ma anche del PD per la sua complicità in alcuni atti parlamentari.(aumento dei loro stipendi - finanziamento dei partiti...etc.etc.) PER QUESTO ANCHE LORO PAGHERANNO IL TRIBUTO.
      MA LA LEGA HA FREGATO SE STESSA E COLORO CHE HANNO CREDUTO AL CAMBIAMENTO DI ROMA LADRONA.

      Elimina
  4. NON e' mai stato un partito serio !!! Queste persone parlano....parlano.... ma fanno sempre e solo i loro sporchi interessi.

    RispondiElimina
  5. Mario Brambilla28 gennaio 2012 20:41

    mi vien da ridere a sentir un Seghista come il giustiziere che taccia altri di demagogia. Un solo cenno: Il senatore Leoni che agita il cappio a montecitorio contro Roma-ladrona.. e, nello stesso momento il tesoriere della lega (tale Patelli, cugino di Bossi) che viene sorpreso con una mazzetta all'uscita della Montedison a roma. Demagogia e furfamteria leghista? p.s. NOn sono comunista. Sono solo un cittadino Italiano, lombardo doc ma onesto, e perciò contro la legaladrona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VEDI BRAMBILLA...ANCHE TU NON HAI CAPITO UNA MAZZA.........IL MIO DISCORSO ERA:PERCHE? CRITICATE SEMPRE LA LEGA E MAI IL PD...........???????

      NON VI VA FORSE DI PARLAR MALE DEL PARTITO DEI DEMENTI....E'.........??????

      Elimina
    2. è semplice qundo dicevate che andava tutto bene governavate voi non il pd

      Elimina
    3. sciur brambilla s'informi prima di parlare,
      1° patelli non è parente di BOSSI,
      2°non era LEONI quello del cappio,si chiama orsi leoni ed è un fuoriuscito delle LEGA
      da molti anni. prima de parla se tas.

      Elimina
  6. IN QUESTI BLOG DI "OK NOTIZIE" NON HO MAI VISTO CRITICARE UN PARTITO DI SINISTRA............

    CHISSA' PERCHE'...........

    LA FALSITA' DELLE SINISTRE E' INCONFONDIBILE..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè c'è poco da criticare da questa parte....non ci hai mai pensato?

      Elimina
    2. Bella battuta! ahahhaha

      Elimina
    3. appunto voglio solo ricordarti ke sino a ieri lega pdl e (nuotatori vari) hanno fatto con arroganza gli interessi di chi denari ne possedeva gia troppi e che spudoratamente cercavano e cercano tutt'ora di accumulare mentendo la vera situazione in cui chi come me continuava a bucare la cinghia nella speranza vana che le bugie dette fossero in parte verita ecco vorrei solo che tu provassi a ragionare su questo

      Elimina
    4. @Giudtiziere
      sei molto confuso - parli dei partiti quindi cosa rappresentano. e Non delle persone che lo "Governano" lo Amministrano.

      In Italia siamo in Democrazia.??? o sono gli auomini ai cittadini gonzi ridotti schiavi.!!!

      Elimina
  7. Se tu che ti firmi giustiziere vai indietro a leggere questo blog vedrai che a suo tempo ho criticato Monti, Bersani, Veltroni.
    Peraltro, caro giustiziere,anche tu cadi nel medesimo errore che imputi a me e alla sinistra.
    Infatti non è che tu alle mie accuse alla tua beneamata Lega risponda con delle controdeduzioni che dimostrino che il mio ragionamento è sbagliato.
    No, tu tu limiti a dire che io sono di parte. Anche se fosse vero, gradirei che tu mi scrivessi i motivi per cui non condividi quanto ho scritto senza ricorrere alle stantie invettive e generiche accuse di falsità e faziosità che peraltro potrebbero essere facilmente rivolte contro di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi a essere scontenti sono i leghisti stessi;nel corso dell'ultima esperienza di governo i risultati raggiunti sono stati assolutamente sotto le aspettative. E' altresì necessario ricordare che è abbastanza risaputo che le capacità degli amministratori locali leghisti sono buone...e che la Lega è l'unica forza politica che ha un progetto reale e cioè quello di modificare l'assetto istituzionale di questo paese che NON FUNZIONA.Si potranno criticare gli uomini e talvolta il modo di comunicare dei leghisti, ma sicuramente NON L'IDEA! Tanti altri paesi hanno realizzato o stanno realizzando cambiamenti all'architettura istituzionale dello Stato!

      Elimina
  8. Mario Brambilla28 gennaio 2012 22:43

    per parlare di onestà BISOGNA essere onesti, questo mi hanno insegnato mio nonno e mio padre. La lega ha iniziato stigmatizzando, giustamente!, romaladrona ma, purtroppo si è rivelata ancora peggiore dei criticati. Concordo sul fatto che, purtroppo, tutti i partiti, nessuno escluso, sono pieni di furfanti e che sia giusto stigmatizzare tutti i comportamenti disonesti e mandare in galera i ladri, ma mi sento nel giusto quando affermo che, esempi alla mano, la lega si è dimostrata solo un coacervo di moralizzatori di comodo. (e, con il voto su cosentino, consentimi, pure amici di mafiosi)

    RispondiElimina
  9. Ma si errori la lega ne ha fatti, ma chi sostiene Monti oggi e vuole togliere art. 18 sn gli stessi che ieri dicevano alla lega "vigliacchi". e su, gente di sinistra ammettetelo, adesso che lo fa Monti cn i vs sottosegretari vi va bene. E parlate di coerenza

    RispondiElimina
  10. elettore tradito29 gennaio 2012 00:46

    Probabilmente la lega ha anche dei grandi torti nella gestione del precedente governo , ma resta comunque l'unico partito che abbia difeso le pensioni di chi a cominciato a lavorare in tenera età e questo lo si deve riconoscere ,cosa che il Pd non a fatto negl'ultimi mesi e mentre a Pdl e Terzo polo questo può anche non interessare il Pd ha tradito in questo modo una buona parte dei suoi elettori , ma sembra che questa cosa non interessi nessuno probabilmente qualsiasi cosa faccia il partito per gli elettori Pd e cosa giusta .
    IO mi sento tradito da tale comportamento penso perciò di votare chi realmente fa gli interessi degl'operai e in questo caso la Lega Nord

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse col trota al governo salviamo l'italia!

      Elimina
  11. Votare destra! Votare sinistra! Che senso ha se poi quando chiunque sale al governo anzicché mantenere le promesse, si occupa solo degli interessi propri?
    C'é solo una cosa da fare: andare tutti sotto il parlamento e "CACCIARLI TUTTI A PEDATE NEL CULO", perché il paese non è loro ma nostro e i soldi che ARRAFFANO non sono loro, ma nostri e perciò abbiamo tutti i diritti di chiedere trasparenza ed onestà sopratutto da loro, che si atteggiano a personaggi con tanta prosopopea per non far capire nulla alla gente e raggirarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bingo concordo con te ,tutti gli arraffatori in galera a spese loro però

      Elimina
    2. e speriamo che a pannella non venga in mente di fare uno sciopero della fame per questi ( se no ingrassa ancora di più)

      Elimina
  12. non solo ai partiti i calci nel culo ma anche ai media come giornali e tv che parlano soltanto per difendere un governo non costituzionale invece di spiegare veramente cosa è la crisi e se ci sono altri modi per uscirne senza scannare il popolo sovrano .

    RispondiElimina
  13. FINALMENTE UNA PERSONA NORMALE E SERIA AL GOVERNO.............. FINALMENTE I BURATTINI CHE CI HANNO GOVERNATO PER TROPPI ANNI, LI METTEREI SUL PALCO DEL GIANICOLO AL POSTO DI PULCINELLA E ARLECCHINO ALMENO FARANNO RIDERE I BAMBINI

    RispondiElimina
  14. Purtroppo La lega ha fatto quello ke gli elettori leghisti non volevano,ovvero sedersi su una bella poltrona e fare Si con la testa ogni volta ke il cavaliere chiedeva una cosa per se!Però questa situazione è figlia di una classe politica che ha pensato ai propri benefeci lasciando questo paese a sè stesso!Sono tutti colpevoli xkè in questi anni hanno solo pensato a come restare attaccati a quelle poltrone!L'integrità del parlamento è morto il giorno in cui questo parlamento ha detto ke ruby era la nipote del presidente egiziano!ps. da una persona che ha votato lega....per anni i risultati per il nord sono stati:Trasferimento dei Ministeri a Monza,leggi ad personam per Berlusconi e salvataggi di vari inquisit.La gente come potrebbe star meglio con questi risultati????? Ora la lega ha bisogno di una cosa sola:una sconfitta pesante,un bel bagno di umiltà e una pulizia a livello dirigenziale!

    RispondiElimina
  15. hahahaah, vedo che giustiziere spara cazzate anche quà.......povero illuso.....

    RispondiElimina
  16. E' veramente da sperare che gli Italiani sappiano riconoscere chi eleggere per far valere i propri diritti e avere pari equità fiscale e regionale--E NON SARA' CERTO UN PERSONAGGIO DEL SUD CHE USERA' PRIORITA' PER LE NECESSITA' DEL NORD--si è visto la tendenza del nostro o loro primo cittadino d'italia-COME HA RIAGITO A RICHIESTE REGIONALI--Se gli italiani capiscono questo sono salvi e voteranno con criterio.

    RispondiElimina
  17. A mio parere è inutile additare questo o quel partito se nemmeno l'odierno governo a cui tutto viene concesso fa la cosa che secondo me andrebbe fatta per salvare veramente l'Italia e cioè una seria riforma del nostro mastodontico apparato statale , magari cominciando dai commessi di montecitorio che hanno stipendi a dir poco lunari.
    Magari proponendo come è stato fatto con me un contratto di solidarietà in tutti quegl'uffici in cui lavorano il doppio del personale necessario.Invece che proporre di togliere la cassa integrazione straordinaria perchè la sign.FORNERO non la propone dove possibile anche per gli statali sarebbe un risparmio per tutti.
    Solo con una riforma del genere e il conseguente avanzo si potrà dare veramente una scossa al paese riversando queste risorse su chi veramente produce in esso.
    Ma purtroppo credo che se nemmeno Monti può fare questo per l'Italia le speranze siano veramente poche.

    RispondiElimina
  18. Certo Jan,condivido, non troverebbe appoggio da nessino dei partiti che formano la maggioranza...

    RispondiElimina
  19. sono daccordo con quanto detto da tutti voi tranne il giustizziere,poverino,è uno di quelli che crede ancora a Bossi.secondo me fino a quando non avremo una legge elettorale come si deve con sbarramento al 4% divisione delle cariere divieto agli inquisiti e pregiudicati,di entrare in parlamento diminuzione del numero di parlamentari abolizione dei privilegi e delle varie caste,non usciremo mai da questa situazione.secondo voi chi può fare tutto questo?sicuramente nessuno di loro,tocca a noi con le buone o con le cattive,ma noi italiani siamo troppo coglioni per farlo,rispecchiamo la classe politica ,parliamo parliamo ma quando c'è da fare speriamo sempre che siano altri a farlo al nostro posto.ciao ragazzi teniamo duro.

    RispondiElimina
  20. Ma che politica può praticare un partito il cui leader,in occasione della richiesta di autorizzazione all'arresto di Cosentino, autorizza chi vuole a votare a favore dell'arresto anche se,dalle carte non è emerso niente di criminoso.
    Ma se non ha commesso reati perchè mai dovrebbero votare per l'arresto?
    Con quale lucidità un personaggio simile può affrontare e risolvere i problemi della nazione?

    RispondiElimina
  21. Sono d'accordo nel dire sono tutti ladroni e a capo c'è Alìbabà.Una ghigliottina a P.S.Pietro.e ognuno che fa come nome On.dentro in serie.Solo così possiamo cambiare.Avrei solo una riserva per alcuni della Lega,unico partito abbastanza vicino alla gente e chiaro.Avrebbe potuto fare di più e meglio però.Io la risparmierei,è l'unica che non si è schirata,assieme a Di Pietro.Forse la lezione gli è servita.

    RispondiElimina
  22. Un'associazione di mentecatti guidata da un cerebroleso. Cosa ci si puo' aspettare? A parole siamo tutti bravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarebbe meglio ti guardassi alo specchio quando dai del mentecatto a qualcuno , il tuo è il classico atteggiamento di sinistra che non accetta chi non la pensa come lui e che trova nell'offendere l'unica valvola di sfogo per la sua ossesione

      Elimina
    2. svegliati o sei accecao

      Elimina
  23. ..voglio precisare : La Lega ha iniziato un discorso di serieta', onesta', pulizia, che sarebbe stato interessante se si fosse mantenuta unita e coerente. Gli ultimi decenni hanno dimostrato che l'uomo,..tutti gli uomini, difronte all'orgia di potere e danaro che offre la vita politica ad un certo livello, sono facilmente corruttibili. La Lega non e' stata da meno, ed ecco la Lega di oggi,... topi senza idee appresso a quattro pifferai,.. eliminateli, fate autocritica ed un programma serio, di unita',..ed avrete anche il mio voto.
    altrimenti, nelle more, lo daro' a Di Pietro,..se promettera' di mettere sotto controllo la sua pressione arteriosa,...e non odiare proprio tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un discorso serio non il tuo scritto di prima , ed è in buona parte condivisibile .
      Penso sia questa la giusta maniera di criticare qualsiasi partito con argomenti di discussione non con offese gratuite.
      Grazie per aver cambiato il tuo atteggiamento

      Elimina
  24. Potete criticare tutti partiti che volete,ma alla fine serve sempre un governo!
    Tutti i governi sono formati da esseri umani corruttibili,la storia lo ha sempre dimostrato,
    certo, sipuò andare nelle piazze a sventolare il nulla...per esprimere lo scontento,ma alla fine comanda e dirige tutto il denaro!!senza denaro non si lavora non si ha prospettive! e,siccome il denaro non l'ha in tasca la classe operaia...ma l'alta finanza che ad ogni problema con un clik sposta miliardi in giro per il mondo ,noi dovremo sempre e comunque accettare quel che ci viene proposto!!Lo abbiamo sotto gli occhi con il nuovo governo!!Lo spread scenderà quando avremo accettato tutto il programma del governo Monti!!Visto che non lo accetavamo con Berlusconi,...ora accetteremo ben altro!!...certo continuando ad andare in piazza a sventolare il nulla.

    RispondiElimina
  25. Caro "Giustiziere" trovi una cosa logica che una Minetti e un "Trota" (ignorante fino al midollo) guadagnino a spese di noi contribuenti, oltre diecimila euro mensili ciascuno, alla faccia di tanti giovani laureati e disoccupati, molti dei quali devono andare all'estero per cercare un lavoro decente? "il merito" secondo Berlusconi e Bossi consiste nell'essere gnocche disponibili o figli di papà.

    RispondiElimina
  26. PER UN POPOLO CHE SI FàABBINDOLARE DALLE CHIACCHIERE I "MERCANTI" HANNO FATTO I FATTI LORO. IL GUAIO CHE HANNO FATTO DEL MALE AGLI ALTRI. -

    iL POTERE CHE è AL PRECEDENTE GOVERNO CHE INZEPPA NEL PARLAMENTO , LORO SI , CHE SONO I VERI MESSIA DEL CRISTIANESIMO... CI MANDANO TUTTI IN PARADISO.

    "BEATI COLORO CHE SOFFRONMO CHE SARANNO BEATI IN PARADISO!.!!!"

    RispondiElimina
  27. HO LETTO DEL JUSTIZIERE . CHE SVENTOLA LA BANDIERA DI CONQUISTA.

    IO HO SEMPRE SAPUTO CHE FINITA LA GUERRA I BELLIGERANTI METTONO SUL TAVOLO LE PERDITE I DANNI E LE RICHIESTE.

    IL PD. CON IN SENO QUALCHE MELA MARCIA COME L'IDV- NON HA UNA , MORALE FONDAMENTALE DI UNA COMPONENTE DI ARRIVISTI ALLO SBARAGLIO NEL PDL. - LEGA . ((( E' COLPA DELLA GIUSTIZIA CHE è INMCOMPRENSIVA NEI LORO CONFRONTI ))) ... CHE DETTO TRA NOI ALL'INFUORI DELLA BASE , IL MIGLIORE HA LA ROGNA.!

    RispondiElimina
  28. IL GIUSTIZIERE DI MEDRIOCHE CULTURA GENERALE , ASPETTAVO PEROPRIO UN SUO BLASFEMO SEGUITO .

    CHE Fà.??? HA COMPRATO LIMONI .??? (NON SI Sà MAI; POTREBBE AVERE NECESSITà DI ASTRINGENTI)

    RispondiElimina