Nel momento in cui scrivo il governo Monti ha giurato ed è in attesa di ricevere una prevista e prevedibile fiducia dai due rami del parlamento.
Agirà bene, agirà male? E chi lo sa. Di certo la compagine ministeriale è fatta di gente nel bene e nel male competente, che certamente conosce quello che deve amministrare. Non certo come la compagine precedente che, oltre a uomini di malaffare raccoglieva persone o stupide o quanto meno impreparate.
Alcuni miei amici, di sinistra come me, non sono comunque soddisfatti del nome di Monti sostenendo che faccia parte di Goldman Sacs e quindi troppo moderato e poco di sinistra.
Può essere vero, ma invito tutti a considerare i rapporti di forza all'interno del nostro parlamento, che è poi l'ultimo depositario delle chiavi fiduciarie del governo. In questa situazione immaginare un governo più sbilanciato a sinistra penso fosse utopistico e irreale.
Perciò, cari compagni, accontentiamoci di questi ministri che sicuramente non sono dei rivoluzionari, ma che, fino a prova contraria, sono onesti e competenti. E' già un passo avanti notevole rispetto a tutti questi anni fatti della boria, della impreparazione e dell'arroganza dei vari Brunetta o Gelmini che hanno imperversato in tutti questi anni.
Il tempo ci darà la risposta,senz'altro meglio di prima!!!Buona serata Gufo saggio!!!
RispondiEliminacerto, sono uomini e donne legati a doppio filo con goldman sachs e con le banche, ma soprattutto col vaticano. nessuno nega la loro competenza, peraltro: adesso è il vero momento del 'sangue, sudore e lacrime' per noi. speriamo che facciano pagare anche gli evasori fiscali (berlusconi in testa), ma ci credo poco.
RispondiEliminae comunque, i tagli al welfare del governo b. saranno tutti confermati, anzi maggiorati. la mia timida speranza è che il movimento americano di 'occupy wall street' cresca e si sviluppi: prima o poi arriverà anche da noi, come i figli dei fiori degli anni '70.
ciao gufetto, un abbraccione da
krug il misantropo
soprattutto col vaticano, ma cosa c'è dietro le quinte, qualche delfino di sindona o marcinkus?
RispondiEliminavorrei che krug il misantropo mi spiegasse, perchè leggendo poco i giornali di sinistra, e il compagno henri mi perdoni, resto sprovveduto.
@anonimo: non c'è bisogno di leggere giornali di sinistra, basta frequentare un po' internet e si scopre facilmente come sono schierati politicamente i nuovi ministri. d'altra parte, se subito dopo la nomina di mario monti a senatore a vita te lo fanno vedere in televisione mentre va a messa, capisci anche da solo che si tratta di un cattolico praticante. e questo è un segnale. che sia un uomo legato alla goldman sachs non lo dicono i 'giornali di sinistra', lo dice il suo curriculum e lo dice senza dubbio anche il diretto interessato, non ha certo motivo di nasconderlo.
RispondiEliminakrug il misantropo – ma non misogino ;-)
p.s. non è carino restare anonimi nei commenti, un qualunque nickname è più – come dire – netiquett-oso…