Ho usato questa frase latina, usata da Cicerone per l'incipit della prima orazione contro Catilina, per riassumere la mia indignazione nello scoprire quale losco sottobosco di ricatti, favori, clientele, prostituzione, gira intorno alla figura del nostro presidente del consiglio.
Basta! E' ora di dire basta!
Non si tratta di essere di sinistra, di destra o di altro. Si tratta di voler bene all'Italia e di fermare un degrado che, prima di essere economico o sociale, è invece più propriamente morale.
So bene che questo blog, letto da ventiquattro amici e mezzo, non ha il potere da solo di indurre Berlusconi a dimettersi e scomparire dalla vita politica italiana. Ma lasciatemi urlare tutta la mia indignazione verso quest'anziano uomo che ha perso il senso del ridicolo e di ogni limite di decenza civile e morale.
Il Presidente della Repubblica, ha ormai gli elementi di farlo arrestare dai carabinieri; Berlusconi ha tradito il giuramento fatto in nome del popolo italiano.
RispondiEliminavediamo, da una parte un vecchio patetico, perso nella sua demenziale follia... dall'altra una pletora di nani e ballerine che lo difende incondizionatamente. cosa è peggio?
RispondiElimina