Poche storie: fossimo in un altro paese dell'occidente democratico il cavalier Banana sarebbe stato già costretto a dimettersi. E questo al di là dei cavilli legali di competenza territoriale della procura indagante o altre quisquillie del genere.
Esiste infatti un comportamento etico che deve essere rispettato da parte di chi è a capo delle istituzioni democratiche che è stato ampiamente dimenticato e strappato dal nostro presidente del consiglio. E non è minimamente tollerabile un primo ministro che telefona in questura perorando la causa di una ladruncola minorenne, anche se non ci fosse il minimo accenno di concussione.
Che poi lui si arrampichi sugli specchi evitando confronti non solo con i magistrati ma anche con i giornalisti non stupisce: ogni volta che c'è stato confronto, lui l'ha perso, anche con Prodi che non era certamente il massimo in fatto di comunicazione, a riprova che le bugie che racconta, se smascherate, hanno le gambe corte.
Stupisce invece come i suoi accoliti si ostinino a negare l'evidenza dando l'impressione di aver venduto il cervello al corruttore di Arcore oltre a chissà cosa d'altro.
Pare quasi sia una grande mafia tutti proni al volere del grande boss manco fosse un padrino alla Lucky Luciano. Ci si chiede veramente se siano in buona fede o se invece, molto più probabilmente, abbiano la faccia come il culo.
non so più cosa pensare. quello che dici è verissimo, ma siamo qui da anni a vedere un vaso che sta sempre per traboccare ma non lo fa mai... il giudizio sullo psiconano non può che essere chiaro e deciso, quello che stupisce ora è la folla di accoliti che appoggiano incondizionatamente la follia di questo infimo personaggio...
RispondiEliminanon condivido le idee della destra, ma credo in una dialettica politica e affermerò sempre il diritto di tutti di manifestare le proprie idee, ma non sono disposto a tollerare questa manica di cialtroni, indegni del concetto stesso di politica...
per equilibrio dobbiamo comunque ammettere, pur con le dovute proporzioni, come anche centro e sinistra non offrano un bello spettacolo...