Certo che no, ci mancherebbe. Il gufo saggio è persona troppo pacifica e gentile per coltivare tale proposito. Eppoi, come giustamente ha osservato qualche giornalista, se davvero si volesse uccidere il cavalier Banana, non si verrebbe a sbandierare tale proposito pubblicamente su questo blog nè tantomeno su Facebook.
Ed allora gli oltre 20.000 iscritti al famoso gruppo Facebook 'Uccidiamo Berlusconi' sono politicamente dei pollastri, alla stregua di chi si iscrive a quei gruppi che invocano torture e pena di morte per i delitti più efferati. Si tratta di chiacchere da bar ingigantite però dalla potenza di internet, ed anche prese a pretesto dalla destra per rendere il cavalier Banana un martire con tanto di aureola.
Ma occorre domandarsi il perchè del successo di tale gruppo. Il gufo saggio, infatti, ha vissuto altri momenti di tensione nel passato, eppure tanti uomini politici di destra e di sinistra erano sì malvisti ma non quanto l'attuale premier.
Ed infatti il cavalier Banana innanzi tutto non fa il suo lavoro di primo ministro che dovrebbe tentare di unificare il popolo italiano, coprendo invece di insulti chi non la pensa come lui. Dovere di buon statista dovrebbe essere quello di operare una sintesi delle diverse esigenze tollerando anche critiche feroci da opposizione e stampa avversa.
In più quello che fa veramente incavolare i cittadini onesti compreso il vostro gufo, è il senso di arroganza e impunità che dal Banana promanano nonchè il falso vittimismo da lui profuso a piene mani.
Quando si tiene inchiodato il Parlamento a legiferare i modi più disparati e fantasiosi per toglierlo dai molteplici guai giudiziari nei quali il cavaliere si è impelagato, dando sfoggio in tal modo della più proterva arroganza di potere mai vista in Italia, non ci si deve meravigliare se parte della società civile veda il Berlusca come il fumo negli occhi.
Provi, il primo ministro, ad essere più tollerante ed educato anche verso chi non la pensa come lui, affronti con serenità i diversi processi che lo vedono imputato.
Se farà così, sono certo che i gruppi anti-berlusconi come per incanto svaniranno. Ma chissà perchè, ci scommetterei quel che volete che ciò non succederà.
pensiero da gufo "saggio"..ma il nostro premier (quello ke nessuno ha votato) mi sa ke non si comporterà così........è un arrogante dittatore in erba.........facciamolo fuoriii.
RispondiEliminaGiulia
la cosa che solo in italia accade è il risalto politico, mediatico, opportunista che si da ad uno stupido giochetto su facebook. certo esecrabile, ma solo un giochetto, non certo il ritorno del male...
RispondiElimina