Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

domenica 29 marzo 2009

Meno male che Fini c'è

Non è abitudine del gufo saggio tessere le lodi di questo o quel politico. Già troppi lo fanno in un empito di disgustosa leccaggine.
Tuttavia il discorso che Fini ha pronunciato ieri al congresso del PDL merita attenzione per i valori di etica politica e di laicità portati avanti da questo ex-missino che pare pienamente convertito alla democrazia.
Fini pare avere una concezione più alta delle regole democratiche dell'esimio cavaliere Silvio Banana ed è un peccato che la destra sia invece dietro al Banana piuttosto che all'ex leader di AN.
L'ho già detto in un post precedente: Berlusconi è dannoso per l'Italia e la sinistra, ma anche e forse di più per la destra. La sua leadership ha infatti impedito una maturazione della destra in modo da arrivare ad una destra europea alla Merkel o alla Sarkozy. L'esimio cavaliere invece ha portato la sua parte politica su posizioni reazionarie che hanno campo solo in Italia ma che all'estero sono solo degne di una risata di scherno.
Non so cosa riuscirà a fare Fini nel nuovo partito visto che lui stesso afferma essere le proprie idee minoritarie nel PDL. Per ora il gufo saggio registra quest'intervento del presidente della Camera ed osserva che sarebbe un errore per la sinistra lasciarle colmpletamente cadere. Invece la sinistra dovrebbe spingere affinchè emerga nella parte avversa questo tipo di concezione della democrazia e venga abbandonato quel populismo demagogico del quale è campione Silvio Banana.

2 commenti:

  1. gufetto, scusami ma dissento: fini non mi piace, non mi è mai piaciuto e non mi piacerà mai. anche perché fa lo stuoino allo psiconano.
    sorry…

    RispondiElimina
  2. penso di sì, purtroppo: per il semplice fatto che basta confrontare i suoi manifesti con i suoiadempimenti e risulta che fa l'opposto di quel che predica.ch

    RispondiElimina