Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

martedì 10 marzo 2009

L'ottimismo fuori luogo di Berlusconi

In questi giorni il vostro gufo saggio è quantomeno sconcertato se non addrittura adirato dal comportamento del nostro esimio cavaliere.
Ogni giorno i giornali sfornano cifre sempre più pesanti sugli effetti della crisi - è di oggi la perdita in due mesi di 370 mila posti di lavoro - e il nostro che fa?
Invece di mostrarsi serenamente preoccupato come fanno tutti i leader occidentali, sfoggia un ottimismo contraddetto dai fatti e un sorriso da iena ridens decisamente contrastante con i tempi che corrono.
Lo so, un capo di governo non può mostrarsi depresso e pessimista, non fosse altro per ragioni istituzionali, ma, insomma, una maggior serietà non guasterebbe anche per un riguardo a tutti quegli italiani che stanno perdendo o hanno già perso un posto di lavoro.
Invece lui ride, ride e dice brutte battutacce pensando che gli abitanti dell'Italia siano solo dei buoni idioti da prendere tranquillamente per il sedere.
Ottimismo fuori luogo quello di Silvio Banana capace solo di nascondere la nullità di programmi per il riloancio dell'Italia che c'è dietro la falsa zazzera di falsi capelli neri del cosiddetto 'cavaliere'

9 commenti:

  1. Usa: Media Americani e Internazionali Elogiano Ottimismo Obama
    http://it.notizie.yahoo.com/19/20090225/twl-usa-media-americani-e-internazionali-b689c2c_1.html

    Obama ha copiato Berlusconi.

    Ma in Italia ai media di sinistra, pessimisti e sfascisti, come i loro lettori, l'ottimismo non piace.

    RispondiElimina
  2. ancora con sta storia non avete capito che non esiste piu destra e sinistra e tutto una grandissima fiction per gli italiani teledipendenti,dietro le quinte si fanno tutti i propi affari e alla sera vanna a cena assieme sveglia.

    RispondiElimina
  3. E basta....!!!
    Possibile che chiunque critichi Berlusconi debba essere bollato come "di sinistra" o peggio ancora "comunista" e quindi inattendibile.

    Io non sono mai stato comunista e sinceramente vedo poca differenza tra destra e sinistra, ma Berlusconi NO!!!
    Quest'uomo ci sta prendendo tutti per il culo e porterà l'Italia alla rovina ma quando gli Italiani se ne accorgeranno la frittata sarà ormai fatta.

    Diceva Montanelli (altro noto comunista) che un uomo della provvidenza l'aveva già conosciuto negli anni trenta e gli era bastato.

    RispondiElimina
  4. gli abitanti dell'Italia SONO solo dei buoni idioti da prendere tranquillamente per il sedere.

    L'hanno votato a grandissima maggioranza.

    RispondiElimina
  5. Per Markus,
    probabilmente sei giovanissimo, avrai tempo per maturare.
    Se sei "matusa" non c'è nulla da fare, i tuoi neuroni sono rimasti allo stato delle cellule staminali!
    Non ha compreso che Obama usa la testa mentre l'ineffabile ha il sorriso dei cerebrolesi!
    N.B. la sinistra non esiste più da qualche decennio. Vieni sù, dalla trincea, la guerra è finita!
    Renato

    RispondiElimina
  6. Gli Italiani si sveglino. è assurdo ciò che dice il nano... Ragazzi finchè avremo internet diffondiamo vera informazione!

    http://informale.ilcannocchiale.it
    http://liberiesenzapadroni.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. 1) gli italiani non sono idioti, sono una gran massa di fascisti e di mafiosi, le due qualità principali dello psiconano.
    2) i commenti vanno firmati, per educazione.
    3) caro gufo, ieri ho sentito in tv trichet (mi pare fosse lui) dire che già si vedono i primi segni di ripresa. io penso che anche questa crisi, come la maggior parte delle crisi capitalistiche, si risolverà con una bella guerra (l'iran è sotto schiaffo già da un pezzo).
    4) a margine, potremmo dire a obama che lo psiconano (sempre lui) vuole fare le centrali nucleari per dotare anche l'italia di armi nucleari - appunto? così ci invadono (tanto sono già qui, basta che escano dalle basi…) e come nel '45 ci tirano fuori dalla merda.
    5) o ci AVEVANO MESSO NELLA…???
    ciao
    krug

    RispondiElimina
  8. Per Krug,
    gli americani ci tirarono fuori dalla merda!
    I tuoi dubbi, se fossero veramente tali, sono fuori luogo!
    Il vero problema è che non sarà una cosa immediata. Prima dovremmo subire disagi, dittatura, violenze e chissà cosa d'altro.
    Quando gli Americani ci toglieranno dalla feccia, li abbracceremo come è giusto che sia: saranno i nostri liberatori!
    La storia si è sempre ripetuta!
    Renato

    RispondiElimina
  9. caro renato, io i dubbi li ho, eccome: infatti, oggi come oggi, al governo in italia ci sono gli eredi diretti di quelli del ventennio. e agli americani piacciono molto. sicché, se anche ci avevano tirato fuori, ci siamo di nuovo e con il loro benestare (degli usa, ben s'intende). i quali ultimi, dal 1943 hanno mantenuto qui le loro truppe, e di andarsene non se ne parla proprio. (tra l'altro, se gli usa lasciassero le loro basi, o una sola delle, l'italia- in base ai trattati internazionali - dovrebbe PAGARLI). purtroppo, solo il berlusca riesce - nonostante tutto - a essere ottimista; io no, che vuoi farci?
    ciao!
    krug
    p.s. gufetto, sabato ci vediamo da andrea, ok?

    RispondiElimina