Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

martedì 11 novembre 2008

Mama Africa

Miriam  Makeba, conosciuta anche col soprannome di Mama Africa, è morta. Subito dopo aver cantato a Castel Volturno contro la camorra ed in difesa di Roberto Saviano, un infarto l'ha stroncata a settantasei anni nella notte fra il 9 e il 10 novembre. 
Il gufo saggio non vuole qui ripetere cose già dette da tutti i commentatori in questi giorni. In questo post il vostro gufo vuole invece rendere un doveroso omaggio a questa splendida cantante e donna coraggiosa che è sempre stata in prima linea per combattere l'apartheid nel suo paese natale, il Sud Africa.
Ed è ironia della sorte che l'ultimo concerto della sua lunghissima carriera l'abbia tenuto in Italia, paese dove sta prendendo campo un razzismo diffuso, contro la camorra, che è l'apartheid perfetto.
Cliccando su questo link trovate Mama Africa cantare Pata Pata con voce sorprendentemente giovanile pur avendo lei ormai settantacinque anni suonati.
Che la terra ti sia lieve, Mama Africa, e che tu possa cantare le tue belle canzoni anche al buon Dio. Siamo certi che gli piaceranno e si commuoverà anche lui sentendo la tua bella voce.

2 commenti:

  1. Non ho parole, ho letto la tua mail!! Cosa dovremo pensare allora???

    RispondiElimina