Per dire che io non lo capisco proprio il (troppo) buon Walter. E già, perchè si può dire tutto di Veltroni meno che non abbia esperienza politica alle spalle e che non sia a conoscenza di come si muovono i mass media.
Eppure da Fazio a Che tempo che fa ha innestato una polemica con Di Pietro che appare sommamente autolesionista e già si immaginano le grasse risate dell'esimio cavaliere al sentire quelle bombe esplodere nel campo dell'opposizione.
Di Di Pietro si può pensare ciò che si vuole, si può essere d'accordo con lui o in totale disaccordo, ma credo che non ci siano dubbi che sia anti-berlusconi.
E allora, caro Veltroni, perchè prendersela con lui che un domani, chissà, potrebbe essere al fianco del PD? Sosteneva Mao che non importa di che colore sia il gatto basta che mangi il topo. E tu, o mio segretario, attacchi briga con Tonino mentre le armate forza italiote avanzano come schiacciasassi senza curarsi sdel danno che fanno.
Confessalo, caro Walter, sei un po' masochista... Ti piace soffrire, vero?
Peccato che dietro di te soffro anch'io e sai che ti dico? Vai, fai pure la manifestazione anti governo e, perdinci, spero proprio che vada bene per frenare l'arroganza del primo ministro e dei suoi accoliti. Ma mi sa che, se continui così, ti troverai col didietro scoperto, ed allora saran dolori per te ma anche per tutti gli italiani che non si riconoscono nel pensiero unico in cui sta inesorabilmente sprofondando l'Italia
E perciò, caro segretario, accertati che il cervello sia acceso e funzionante prima di parlare e ricorda che hai la grossa responsabilità di contrastare il berlusconismo. Vedi di farlo bene e non perderti in inutili e dannose polemiche con i possibili alleati, ma concentrati sul governo, che è di destra e che ogni giorno di più persegue una smaccata politica classista.
Nessun commento:
Posta un commento