Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

domenica 5 ottobre 2008

Razzismo non più strisciante

In tempi non sospetti avevo pubblicato un post, che potete leggere cliccando qui,  nel quale denunciavo il clima di razzismo strisciante che si stava diffondendo nel paese.
Ahimè, il razzismo da strisciante si è mutato in evidente e gli ultimi episodi a Milano e Roma ne sono dei tragici sintomi.
Sicuramente il clima di paura alimentato ad arte da certa stampa ne è responsabile. Come, secondo me, ne sono correi certe dichiarazioni di esponenti della Lega che prima  di parlare dovrebbero accertarsi di avere l'interruttore del cervello in on.
Ma credo che maggior peso ce l'abbia il generale impoverimento che sta colpendo i ceti mediobassi della nostra società. Con la pancia vuota non si ragiona e vengono a galla i nostri istinti peggiori.
Ad aggravare questo obbiettivo malessere si aggiunge l'irresponasabilità dei nostri attuali governanti che soffiano sul fuoco di queste paure promuovendo demagogicamente un clima da caccia alle streghe verso il diverso e verso lo straniero.

2 commenti:

  1. basta ascoltare la gente che parla nei bar, alle fermate dei mezzi pubblici, nei supermercati e in tutti quei posti dove c'è un gruppetto di persone. iniziano, io non sono razzista pero', e continuano per mezz'ora a snocciolare cattiverie, offese e frasi scontate contro neri cinesi musulmani e tutti quelli che non la pensano come loro. alla fine riaffermano, io non sono razzista. io in questi momenti mi sento razzista. penso, che popolo schifoso è questo?

    RispondiElimina
  2. Un popolo schifoso e razzista quello italiano...dove tutti vogliono venire a vivere e rischiano l'annegamento pur di sbarcare qui. Bisogna convincerli che è vero siamo razzisti, quindi sbarcate da un'altra parte !!

    RispondiElimina