Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

giovedì 9 ottobre 2008

Fermate Veltroni

Basta, non ne posso più, fermate Veltroni! Dio lo sa se son moderato, ma Valter, che prima stimavo, ora esagera. Nell'imminenza di una grande manifestazione anti governativa, in un impeto masochistico, dichiara la piena disponibilità da parte del PD di collaborare col governo per superare l'attuale crisi economica.
Ma glielo ha proprio prescritto il medico di dire una cosa simile? Bastava che dicesse 'il governo ci chiami, e noi valuteremo la situazione' ed era rimbalzare  la palla nel campo avverso.
Invece, in questo  modo, non solo disorienta i militanti e gli iscritti nel bel mezzo di una mobilitazione per la manifestazione del 25 ottobre, ma anche si fa prendere in giro dall'esimio cavaliere.
Ed infatti Berlusconi, che scemo non è, prima dichiara che di Veltroni se ne frega, poi, più politicamente, giustamente afferma di non volere contatti con chi organizza manifestazioni contro il suo governo.
Basta, Veltroni, con questo masochistico buonismo sconfinante nell'idiozia. Credimi, allora è meglio Di Pietro, rozzo sì, ma almeno chiaro e saldo nei suoi principi.

3 commenti:

  1. sante parole....

    ci vorrebbe un uomo nuovo...!

    RispondiElimina
  2. qual'è il problema, gufetto? non è mica cambiato niente, da quando il governo prodi si è dimesso e da quando il partito democratico è nato. berlusconi, nuovo duce, dichiara apertis verbis: "me ne frego". e lo sapevamo già. veltroni ha la stessa consistenza di un lombrico svenuto. e lo sapevamo già. il buon(ista) uòlter ha tentato di rifondare la democrazia cristiana, col pd. ma non si era accorto che la dc era già risorta: con forza italia (nome del partito di berlusconi preso da uno slogan elettorale della dc di alcuni anni prima) e ora col popolo della libertà (vigilata). comunque, ci sta pensando la recessione mondiale e il crollo del sistema capitalistico avanzato, quello basato sulle speculazioni e sulla "finanza creativa", a buttarci tutti nella merda. non certo gli atteggiamenti da oloturia di uòlter, nè quelli da superman dello psiconano. mala tempora currunt, in tutti i sensi. e il clima sta peggiorando…
    ciauz
    krug (più che mai assenteista: sono in malattia, alla faccia di brunetta)

    RispondiElimina
  3. Caro Gufo, sono d'accordo con il krug. Mica è cambiato nente, mi pare. Insomma, è chiaro che la nostra opposizione deve fare qualcosa per potersi chiamare tale. In questo modo non si va da nessuna parte. Sì, il clima sta peggiorando, e la sinistra se ne sta. Piuttosto. Ho letto le cose che avrei voluto sentire dalla sinistra sugli editoriali di Famiglia Cristiana. Un po' paradossale, vero?
    Un abbraccio, clo

    RispondiElimina