Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

giovedì 17 luglio 2008

Non sono un piagnone

Qualcuno dei miei ventiquattro lettori e mezzo, leggendo il post precedente (dal titolo 'Lo confesso: ho paura') mi rimprovera un certo eccesso di lamentosità e piagneria.
Peraltro chi mi conosce personalmente sa che non sono certamente un piagnone e che invece mi sono sempre dato da fare per migliorare sia da un punto di vista personale sia impegnandomi attivamente nel sociale.
Il post in questione è nato da un momento di sconforto come può capitare a tutti. Sconforto motivato dalle notizie sempre più brutte che ci arrivano ogni giorno e che sinceramente mi fanno molto dubitare sulla buona fede e sulla capacità della nostra classe politica attualmente al governo.
Non si preoccupino i miei lettori: come già detto, sono abituato a combattere e lo farò fino alla fine.
Pongo però una questione a me stesso e ai miei lettori: come possiamo fare per rendere più incisiva questa nostra resistenza all'arroganza minacciosa che giornalmente straripa dal nostro premier e dai suoi accoliti?
Perchè, e questo mi preoccupa non poco, la sinistra mi pare decisamente afona, tutta ripiegata in duelli interni sui sistemi elettorali mentre il cavaliere procede spedito come un carro armato.
Ecco, il senso di sconforto nasceva anche dalla constatazione che attualmente una opposizione seria e responsabile alla politica della destra non esiste o quanto meno, se esiste, balbetta le proprie ragioni in modo confuso e poco chiaro.
Infine concludo rassicurando ancora una volta i miei ventiquattro lettori e mezzo: il vostro gufo saggio ha la tempa di un combattente e non è certamente un piagnone.

3 commenti:

  1. Ce n'est que un debout, continuons le combat!!

    RispondiElimina
  2. necessita prioritariamente una discussione metodologica et una epistemologica. per distinguere la sinistra dalla destra, oggi, occorerà legare un nastro rosso alla sinistra e uno azzurro (i colori non sono scelti a caso) alla destra. per cui, necessita prioritariamente una discussione metodologica et una epistemologica. senza perdere tempo in ripetizioni, inutili va da sè. ciao. krug.

    RispondiElimina
  3. ...occoRRerà, con la doppia erre...
    ...kRRug...

    RispondiElimina