Per acquistare il romanzo De Villeroi Templare clicca qui

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

mercoledì 23 luglio 2008

La fattoria degli animali

Dopo la scontata approvazione del cosiddetto Lodo Alfano l'Italia mi pare sempre più simile alla orwelliana fattoria degli animali dove tutti erano uguali ma qualcuno lo era un po' di più degli altri.
L'esimio cavaliere ora può dormire sonni tranquilli e può fare i danni che vuole al nostro povero paese a man salva, ma a che prezzo! Lo stato di diritto ne risulta pesantemente colpito e l'idea stessa di democrazia ne è gravemente comprromessa: mai il termine di dittatura dolce è apparso più appropriato per definire l'attuale situazione politica italiana.
E' vero: nonm bisogna lasciarsi perndere dallo sconforto e bisogna continuare a lottare e resistere a questa incredibile arroganza del potere.
Ma lasciatemi dire, in questa calda ma nera giornata d'estate: che tristezza a veder l'Italia ridotta ad una brutta copia della fattoria degli animali!

2 commenti:

  1. e oggi il nostro eroe ha detto che sta facendo cose di sinistra e che ha mantenuto le promesse fatte...

    più che di sinistra direi che fa cose sinistre...

    RispondiElimina
  2. però, vedendo quel che aveva fatto il governo di 'sinistra' (e quel che fa il pd ora - o meglio, veltroni), è facile anche credergli. io no, io penso che sia effettivamente sinistro, come dice ste. ma tant'è...
    krug

    RispondiElimina