Sarà una mia idea magari un po' balzana e, d'altra parte, spero proprio di sbagliare. Ma sento un odore di razzismo strisciante e di mancanza di solidarietà che non mi piace per niente.
Sì, è vero, vi sono indubbi problemi di sicurezza a turbare gli italiani soprattutto nelle grandi città. Ma insomma, troppe volte si individua nell'extracomunitario il colpevole di tutti i guai dimenticando quanto di positivo gli immigrati fanno per la nostra società.
Forse è anche vero che il razzismo inizia a manifestari allorquando il 'diverso' raggiunge una percentuale vicina al dieci per cento di popolazione.
Sta di fatto che gli italiani sembrano aver scordato i loro principi di tolleranza e sicuramente sono meno propensi all'accoglienza di prima.Il blog del gufo saggio non è un blog di politica nè tantomeno di sociologia. Tuttavia il vostro gufo è molto rattristato da questo fenomeno che va ad incidere sulla coscienza sociale della nazione e vuole sottolinearlo per capirne pienamente le cause e proporre eventuali rimedi
Nessun commento:
Posta un commento