Ho un rapporto di odio-amore con il nuoto. Da una parte mi piace, mi piace l'esercizio fisico che permette di scaricare le tensioni che giornalmente accumuliamo e che ti scioglie e ti rilassa i muscoli. E' bello anche l'elemento acquatico. Nell'acqua, infatti, mi muovo meglio che non normalmente e vengono meno tutte le distonie che usualmente ho.
E' però un po' noioso in piscina fare le vasche su e giù senza nessuno scopo apparente se non quello di consumare energia. Il senso di disagio aumenta allorquando viene sparata a tutto volume musica techno per le donnone che fanno acqua gym illudendosi di dimagrire... In quei momenti vorrei proprio essere lontano dalla vasca. Poi riprendo i miei esercizi cercando di ignorare quel frastuono e pensando invece all'utilità di praticare questo sport.
Va be', ragazzi: il nuoto è comunque uno sport talmente completo che, se avete un po' di tempo a disposizione, vi consiglio caldamente una sana nuotata come quella di quaranta vasche che ho fatto io ieri mattina, che ancor oggi ho le gambe stanche
Nessun commento:
Posta un commento